Quantcast

Ad Origgio il Comune distribuisce mascherine a chi è in quarantena tramite i medici di base

Saranno circa 1500 le mascherine che il Comune di Origgio distribuirà ai medici di medicina generale del paese, che le utilizzeranno per la propria protezione personale e le distribuiranno a pazienti costretti a casa in quarantena

mascherine

Saranno circa 1500 le mascherine che il Comune di Origgio distribuirà ai medici di medicina generale del paese, che le utilizzeranno per la propria protezione personale e le distribuiranno a pazienti costretti a casa in quarantena.

«La persona in quarantena non può muoversi – spiega il sindaco di Origgio Mario Angelo Ceriani – ma spesso convive con altre persone del proprio nucleo famigliare, e quindi quando si relaziona con loro deve mettere la mascherina».

Si tratta di mascherine chirurgiche usa e getta e ne verranno consegnate circa 250 ad ognuno dei medici di famiglia del paese: «Il medico sa quali sono le persone in questa condizione, conosce il territorio, conosce i suoi pazienti e farà in modo di far avere questi presidi personali a chi ne ha bisogno» conclude il sindaco

Una parte delle mascherine che il Comune ha acquistato, 3000 dispositivi di sicurezza, verranno donate alla Casa di riposo San Giorgio e un’altra quota sarà destinata alla popolazione unitamente alle mascherine che arriveranno da Regione Lombardia, anche se l’amministrazione comunale sta ancora valutando su quale sia il criterio di distribuzione più idoneo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore