Quantcast

Pacchi per chi è in difficoltà, Battistini: “Mancano gli assorbenti per le donne”

È l’ex consigliere comunale Sara Battistini, candidata nel 2013 alla guida della segreteria provinciale del Pd, a sollevare la polemica con un post su Facebook

sara battistini

Il Comune di Saronno ha presentato le modalità scelte dall’amministrazione saronnese per i “pacchi alimentari” per le persone in difficoltà a causa della crisi provocata dall’emergenza coronavirus.

Saranno Croce Rossa, Casa di Marta, Cooperativa Intrecci e Banco Alimentare le associazioni incaricate dal Comune della gestione di tutti gli aspetti relativi a composizione, assemblaggio e consegna dei pacchi.

Sul gruppo Facebook Sei di Saronno se, bacheca molto frequentata e sede di dibattiti di vario tipo, l’ex consigliera comunale Sara Battistini, da sempre attiva nel sociale e nel volontariato solleva però un problema, cioè la mancanza nei pacchi stessi di assorbenti femminili: «Sul sito del Comune è presente il comunicato sulla richiesta e la distribuzione dell’aiuto straordinario alimentare, assegnato dal Governo, nella cifra di 209mila euro per Saronno. È indicato il recapito telefonico al quale rivolgersi, sappiate che in seguito occorre inviare una mail – scrive Battistini -. Nella delibera di Giunta che ho avuto modo di vedere, noto con delusione (ma non sono sorpresa) l’ assenza, dai pacchi di prima necessità che verranno assemblati, degli assorbenti per donne: si dà per scontata l’assenza di donne single o bisognose e comunque non è ritenuto un prodotto indispensabile. Ai tavoli di lavoro probabilmente c’erano seduti solo maschi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore