Quantcast

Saronno, pronte 10.200 mascherine per i soggetti più a rischio


Il Comune ha scelto di selezionare come destinatari i soggetti più a rischio, ossia gli ultra 65enni che sono circa 10.000.

Mascherine

Regione Lombardia ha offerto e consegnato al Comune di Saronno 10.200 mascherine.

Considerato che in città ci sono  40.000 residenti e 18.000 nuclei famigliari e che quindi il materiale non è sufficiente per tutti, il Comune ha così scelto di selezionare come destinatari i soggetti più a rischio, ossia gli ultra 65enni che sono circa 10.000.

Seppur quest’ultimi sono invitati a non uscire di casa, hanno comunque la necessità di recarsi presso studi medici o strutture sanitarie. In queste occasioni potranno recarsi in farmacia per ritirare le mascherine o delegare eventuali parenti.

«Si chiede la massima collaborazione nel non precipitarsi presso le farmacie onde evitare inutili code o assembramenti, ma di ritirare le mascherine durante i normali acquisti. Sarà disponibile una mascherina per persona previa presentazione della CRS del richiedente – commenta il sindaco di Saronno Alessandro Fagioli -. Ringrazio Regione Lombardia per aver messo a disposizione questo materiale per la cittadinanza. Un doveroso ringraziamento anche alle farmacie saronnesi che si sono rese disponibili a collaborare in questo momento di difficoltà. La Protezione Civile sta consegnando il materiale alle farmacie così da poter rendere le mascherine disponibili da domani (giovedì 9 aprile). Mi appello al senso civico dei cittadini di non affrettarsi al ritiro in quanto le mascherine resteranno a disposizione. Se tutti rispetteranno queste indicazioni, ci sarà materiale per ognuno».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore