Quantcast

Istituto “Antonio Parma” di Saronno: in arrivo computer e tablet per la didattica online

Il decreto del governo “Cura Italia” ha assegnato oltre dodici milioni di euro alla Lombardia per potenziare la didattica a distanza. All’Istituto professionale arriveranno 12.9930 euro, di cui circa 10 mila euro verranno utilizzati per l'acquisto di strumenti informatici

Generico 2018

L’Istituto professionale “Antonio Parma” di Saronno acquisterà circa 20 dispositivi digitali, computer e tablet, per ampliare i dispositivi informatici a disposizione della scuola.

Il decreto del governo “Cura Italia” ha assegnato oltre dodici milioni di euro alla Lombardia per potenziare la didattica a distanza. All’Istituto professionale arriveranno 12.993 euro, di cui circa 10 mila euro verranno utilizzati per l’acquisto di strumenti informatici.

L’istituto, come tutte le altre scuole del Saronnese, si è dovuto infatti organizzare per affrontare l’improvvisa sospensione delle lezioni e da oltre un mese per tutte le classi la didattica prosegue online.

La scuola ha da subito supportato alcuni studenti che erano sprovvisti dei necessari strumenti informatici per poter seguire le lezioni a distanza, fornendo in comodato d’uso alle loro famiglie i portatili dell’Istituto: «Stiamo facendo i conti rispetto ai soldi che ci arriveranno, sicuramente acquisteremo almeno una ventina di dispositivi, – commenta il dirigente scolastico dell’Istituto Alberto Ranco –  faremo un investimento di qualità, che servirà sia per l’emergenza che per il futuro».

 

Oltre un milione di euro alle scuole varesine per potenziare la didattica a distanza

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore