Quantcast

Gerenzano distribuisce 2 mascherine per ogni famiglia

La distribuzione inizierà nei prossimi giorni grazie alla collaborazione di volontari che consegneranno le mascherine casa per casa. Ogni famiglia riceverà nella propria cassetta delle lettera una busta contenente due mascherine, debitamente imbustate

Mascherine Gerenzano

Nei prossimi giorni il Comune di Gerenzano distribuirà due mascherine per ognuno dei 4500 nuclei famigliari presenti nel paese. La distribuzione inizierà nei prossimi giorni grazie alla collaborazione di volontari che consegneranno le mascherine casa per casa. Ogni famiglia riceverà nella propria cassetta delle lettera una busta contenente due mascherine, debitamente imbustate.

Galleria fotografica

Mascherine Gerenzano 2 di 2

«Le mascherine saranno lavabili per 5 volte – scrive l’amministrazione comunale alla cittadinanza – questa distribuzione di 10 mila mascherina è stata resa possibile grazie alla Farmacia Comunale».

L’amministrazione comunale ha infatti acquistato 10 mila mascherine per un costo totale di circa 20 mila euro e rappresenta un importante segnale di vicinanza alla popolazione: «È importante farne un uso limitato alle esigenze strettamente necessarie. Si raccomanda a tutti di mantenere senso di responsabilità e di continuare a rispettare le disposizioni in vigore – conclude l’amministrazione comunale – Rimanere a casa è la prima protezione per la salute nostra e dei nostri cari».

Il Comune ha ricevuto inoltre da Regione Lombardia 2600 mascherine chirurgiche, che verranno consegnate innanzitutto a persone in stato di fragilità, come conferma l’amministrazione comunale: «Queste mascherine saranno consegnate in via prioritaria alle persone in stato di fragilità, attraverso i Medici e Pediatri di famiglia che hanno l’ambulatorio a Gerenzano e alle tre Farmacie presenti a Gerenzano».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mascherine Gerenzano 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore