Quantcast

Asm Garbagnate e Gesam Gas-Luce donano 50 tablet alle scuole di Garbagnate Milanese

Asm Garbagnate S.p.A. ed il suo nuovo partner industriale Gesam Gas e Luce donano 50 tablet alle scuole del comune di Garbagnate Milanese. I dispositivi saranno dati in dono ai plessi scolastici indicati dall'amministrazione comunale

Generico 2018

50 tablet in dono alle scuole di Garbagnate Milanese, per supportare e potenziare la didattica a distanza.

Asm Garbagnate, uno dei più importanti fornitori di gas sul territorio, ha annunciato, insieme ai suoi dipendenti ed al nuovo partner industriale Gesam Gas & Luce S.p.A. (società del Gruppo Canarbino), la donazione di 50 tablet alle scuole del comune di Garbagnate Milanese, per supportare la didattica online garantendo il diritto allo studio anche ai giovani meno fortunati e costretti a rimanere a casa.

«La donazione è funzionale a dare un supporto tangibile alla nostra comunità – si legge in una nota dell’azienda – che sta compiendo importanti e significativi sforzi sul territorio per fronteggiare al meglio questa difficile situazione. Questa azione rientra in una più ampia iniziativa messa in campo dalle società partecipate e controllate del Gruppo Canarbino, di cui Asm Garbagnate fa parte, che prevede un sostegno economico a favore della Regione Lombardia e delle altre regioni più colpite, attraverso le società che operano nei singoli territori».

Il Gruppo ha inoltre stanziato un fondo a favore dei suoi dipendenti per tutte le criticità che conseguiranno a questa emergenza, e sta avviando altre iniziative per i propri clienti.

«Il Gruppo Canarbino – ha spiegato il presidente Aldo Sammartano – nell’ambito del suo progetto di crescita ha deciso di investire in una realtà importante come quella di Asm Garbagnate, da sempre punto di riferimento per il territorio. Siamo convinti che, con le competenze e l’esperienza che il Gruppo Canarbino ha maturato nel settore, saremo in grado di creare sinergie con Asm Garbagnate e poter sfruttare tutte le opportunità di crescita che il mercato presenterà».

Il sindaco Daniele Davide Barletta ha espresso la soddisfazione e i ringraziamenti a nome di tutta l’amministrazione, per una donazione che va a colmare alcune lacune emerse con il nuovo sistema forzato di istruzione a distanza:

«In questi giorni, i dirigenti scolastici ci hanno segnalato la necessità di strumenti per favorire la didattica online durante la fase di emergenza. Come sindaco, ringrazio Gesam per la sensibilità, per la prontezza e per l’attenzione dimostrate attraverso la donazione di tablet a quelle scuole che, come Amministrazione, abbiamo indicato. Un aiuto concreto e assolutamente decisivo».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore