Quantcast

Al Pot di Bollate tamponi direttamente dalle auto per i pazienti dimessi

Asst Rhodense ha attivato presso il Presidio Ospedaliero Territoriale di Bollate il servizio "drive-through", per effettuare tamponi direttamente dalle auto ai pazienti già dimessi al fine certificarne la completa guarigione

Test drive-through: tamponi direttamente dalle auto ai pazienti già dimessi al Pot di Bollate

Tamponi dalle auto ai pazienti dimessi al fine di certificarne la completa guarigione.

Galleria fotografica

Test drive-through: tamponi direttamente dalle auto ai pazienti già dimessi al Pot di Bollate 3 di 3

Dal 6 aprile è attivo presso il Pot di Bollate (Presidio Ospedaliero Territoriale) di Asst Rhodense il servizio “drive-through”, per effettuare tamponi ai pazienti, già dimessi, direttamente dalle auto.

Si tratta di una sperimentazione appena avviata su persone risultate prive dei sintomi dell’infezione e che necessitano di effettuare il controllo due volte, a distanza di almeno 24 ore l’uno dall’altro, prima di essere dichiarate guarite a tutti gli effetti.

In pratica, il paziente arriva direttamente in ospedale con la propria macchina, e i sanitari addetti al servizio eseguiranno il tampone naso-faringeo in maniera sicura e veloce. Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle 15 presso la camera calda dell’ospedale di Bollate o presso l’ambulatorio, predisposto ad hoc, per i pazienti che arriveranno a piedi.

Il test “drive-through” è rivolto ai cittadini dimessi sia dall’Asst Rhodense che da altre strutture: non è escluso che in futuro, in base alla richiesta, venga aperto un secondo ambulatorio in un altro presidio dell’azienda, che comprende anche gli ospedali di Garbagnate, Passirana e Rho.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Test drive-through: tamponi direttamente dalle auto ai pazienti già dimessi al Pot di Bollate 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore