Quantcast

Saronno, 10200 le mascherine che arrivano dalla Regione

“I nuclei familiari saronnesi sono circa 18000. Al momento la disponibilità è meno di una mascherina per nucleo familiare”

mascherina

Qualche giorno fa la Regione ha comunicato mezzo stampa di poter distribuire delle mascherine di tipo chirurgico.

Per i comuni più grossi hanno stabilito di affidare il materiale ai municipi.

Le consegne verso i nuclei provinciali di protezione civile sono partiti ieri sera, domenica 5 aprile.

“Ringrazio il consigliere provinciale Alberto Barcaro ed i responsabili della pro.civ provinciale per l’impegno – spiega Alessandro Fagioli, sindaco di Saronno -. A Saronno ne hanno consegnate 10200 questo pomeriggio e ringrazio la Regione per il materiale destinato alla nostra Città. I nuclei familiari saronnesi sono circa 18000. Al momento la disponibilità è meno di una mascherina per nucleo familiare”.

“Le mascherine son state confezionate in pacchi da 25 e quindi la possibilità di consegna è vincolata a meno di reimbustarle tutte una ad una – continua Fagioli -. Domani decideremo come distribuirle e con quali strumenti. Sono ormai diversi giorni che in città chi esce di casa sembra essersi dotato autonomamente di mascherina, da quelle autoprodotte passando per le 3 veli chirurgiche alle ffp2 con e senza filtro ed anche alcuni con le ffp3”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore