Quantcast

“StraInCasa”, la beneficenza si fa correndo in casa

L’idea è stata di Matteo Raimondi. Hanno partecipato 533 atleti per un ricavato di 10780 Euro

straincasa podismo matteo raimondi

533 partecipanti e un ricavato di quasi 11mila Euro. Si è svolta ieri la prima edizione della corsa “StraInCasa”. Particolarità? Ogni concorrente ha partecipato direttamente da casa sua.

L’idea è stata di Matteo Raimondi, appassionato podista che in quattro giorni è riuscito a organizzare questa manifestazione sportiva “casalinga” che oltre a divertire i partecipanti è servita a raccogliere una bella somma di denaro da devolvere in beneficenza.

Si poteva partecipare alla “gara” camminando o correndo in casa o in giardino, sul tapis rullant ma anche in bici sui rulli o in cyclette e l’obiettivo era personale, ognuno infatti poteva decidere il proprio traguardo. Unica regola: stare in casa.

straincasa podismo

Un’organizzazione praticamente perfetta, con tanto di pettorali spediti via mail a ogni iscritto e la possibilità di stamparsi la medaglia per premiarsi alla fine dell’attività.

È lo stesso Matteo Raimondi, il giorno dopo, a commentare il buon esito di questo esperimento riuscito: «Sono contento perché è servito a fare del bene. Hanno partecipato persone dalla Sicilia, Toscana o Trentino; contattando il mio gruppo di amici, con il passaparola, sono riuscito a raggiungere tutta Italia. Qualcuno mi ha chiesto il pettorale anche dopo la gara, così ho mandato ancora una decina di iscrizioni oggi. Da questa esperienza ho capito che le persone hanno voglia di dare una mano, basta solo dar loro una spinta per farlo».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore