Quantcast

Solaro: il sindaco ordina la sanificazione di condomini, farmacie e ambulatori

Il provvedimento, varato dal sindaco per cercare di massimizzare l'igiene ambientale a tutela dei cittadini, interesserà gli spazi comuni di condomini, proprietà plurifamiliari, farmacie, studi medici e ambulatori

Generico 2018

Al via la sanificazione degli spazi comuni a Solaro, per cercare di massimizzare l’igiene ambientale.

Il sindaco Nilde Moretti ha firmato un’ordinanza rivolta ad amministratori di condominio e proprietari, per la sanificazione degli spazi comuni dei condomini, delle proprietà plurifamiliari, delle farmacie, ambulatori e studi medici. In particolare, ci si riferisce a spazi sia esterni che interni di pertinenza condominiale e dell’edificio mediante l’utilizzo di prodotti dall’azione antibatterica come candeggina, alcool o lisoformio, contenenti principi attivi idonei ed allo stesso tempo certificati, che scongiurino rischi per la salute umana, animale ed ambientale.

«Ci riferiamo soprattutto alla pulizia di ringhiere, mancorrenti, maniglie, pulsantiere, ascensori e alle zone adibite ad ospitare i mastelli della raccolta rifiuti – spiega il primo cittadino – in quanto si tratta di aree a costante contatto con i residenti. Per quanto riguarda i prodotti abbiamo consigliato gli stessi che si utilizzano negli ospedali e che dunque sono da ritenersi i più idonei. Penso che un’igienizzazione generale degli spazi sia innanzitutto una precauzione sanitaria da adottare per il bene di tutti noi. Come Comune siamo già intervenuti in questo campo: ad esempio, con le dovute cautele, nelle scuole e sulle strade».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore