Quantcast

Weekend con il sole

Un anticiclone proveniente dal Marocco porterà il rialzo delle temperature

Generico 2018

Questo primo weekend di aprile porta nelle nostre case il sole. La bassa pressione che ha rinfrescato le temperature all’inizio della settimana interessa ora soltanto le regioni meridionali e le temperature sono in aumento. Da domani un robusto anticiclone si espanderà dal Marocco fino all’Europa centrale con condizioni di bel tempo e clima primaverile almeno fino a metà della prossima settimana, come spiega il Centro Geofisico Prealpino.

La giornata di Venerdì sarà soleggiata con poche nuvole pomeridiane sui monti. Leggera foschia. All’alba ancora fresco per la stagione con brina sulle brughiere. Massime in rialzo rispetto al giorno precedente.

Sabato il tempo sarà ancora soleggiato. All’alba ancora fresco per la stagione e forse qualche nuvola irregolare in dissoluzione. Temperature massime in ulteriore lieve rialzo. Domenica ancora bel tempo primaverile con temperature in rialzo. Un po’ più mite anche in montagna. Leggera foschia sulla pianura e poche nuvole di bel tempo sui monti nel pomeriggio.

Erika La Rosa
erika@varesenews.it
Ascolto le storie del mondo per conoscere il passato, vivere il presente e sognare il futuro. Scrivo per condividere le emozioni con il lettore che per me è il vero protagonista.
Pubblicato il 03 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore