Quantcast

Saronno, omaggio dell’Arma e Ciocchina per l’Ospedale

Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Croce Rossa e la rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Carabinieri e Gruppo Protezione civile, Croce D’Argento e Protezione civile hanno reso omaggio al personale dell'ospedale di Saronno

Generico 2018

Stamattina (mercoledì 1 aprile) alle ore 11.30 di fronte all’ospedale di Saronno si sono riuniti Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Croce Rossa e la rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Carabinieri e Gruppo Protezione civile, Croce D’Argento e Protezione civile per rendere omaggio a medici e infermieri impegnati in prima linea durante questa emergenza sanitaria.

Il sindaco Alessandro Fagioli con la Giunta ha deciso di assegnare una Ciocchina straordinaria per ringraziare quanti lavorano per e nell’Ospedale cittadino. Il primo cittadino ha consegnato al Direttore del presidio ospedaliero Roberta Tagliasacchi la statuetta con la seguente motivazione:

“All’ospedale cittadino, inteso come realtà straordinaria costituita da tutti i medici, gli infermieri, il personale amministrativo e dirigenziale e da quanti svolgono ruoli di assistenza e supporto, va il riconoscimento della Città di Saronno per il lavoro e la dedizione che ogni componente sta mettendo in campo per affrontare la grave emergenza sanitaria che stiamo vivendo. In questo momento di difficoltà l’Ospedale di Saronno ha confermato di essere una realtà straordinaria, che con autentica abnegazione, sacrificio quotidiano, spirito di servizio e lealtà estrema nei confronti della popolazione del saronnese e della Regione Lombardia, si è dedicata con sforzi immani, sia dal punto di vista professionale che umano, a quanti sono stati più duramente colpiti dal virus Covid 19, un nemico invisibile, subdolo e letale. Ogni singolo componente dell’ospedale ha contribuito a fornire il massimo supporto al fine di offrire cure, assistenza e condivisione umana in un momento in cui ai ricoverati è anche impossibile avere i propri affetti vicini. La Città di Saronno, con riconoscenza, ha deciso di assegnare una Ciocchina straordinaria per ringraziare quanti lavorano per e nell’Ospedale cittadino, persone straordinarie, che in sinergia offrono e garantiscono un servizio fondamentale a salvare preziose Vite umane.”

Il Direttore medico dell’Ospedale di piazzale Borella, Roberta Tagliasacchi:

“Siamo tutti collaboratori della Comunità, ciascuno di voi dà lo stesso servizio che diamo noi in questo momento alla cittadinanza. Ringrazio il sindaco per questo pensiero che non è per nulla scontato. Noi non ci sentiamo degli eroi, ma ci sentiamo semplicemente degli umili servitori dei cittadini, per dare una risposta al bisogno della salute che in questo momento è molto critico.”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Aprile 2020
Leggi i commenti

Video

Saronno, omaggio dell’Arma e Ciocchina per l’Ospedale 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore