Quantcast

Coronavirus: misure di contenimento applicate in tutta l’Asst Rhodense

Il direttore generale Ida Ramponi: "L'attenzione è massima. Il personale e gli operatori lavorano costantemente per garantire la dovuta assistenza".

Generico 2018

Emergenza Covid-19: il punto dell’Asst Rhodense, l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale, attiva contro il Coronavirus nei presidi ospedalieri di Garbagnate, Rho, Passirana e Bollate.

«In tutte le strutture della Asst Rhodense, compresa la Residenza Sanitaria per Anziani Pertini, sono adottate le misure volte al contenimento della diffusione del Covid-19 e alla tutela degli operatori.

Come è stato fatto per i due ospedali per acuti di Garbagnate e Rho, per il presidio riabilitativo di Passirana e per il POT di Bollate, Asst Rhodense ha proceduto alla stretta sorveglianza dei pazienti e degli ospiti già presenti nelle strutture, con l’osservanza delle disposizioni regionali e ministeriali in atto, provvedendo ad isolare i pazienti qualora si riscontrino sintomi e successivo tampone positivo. In tutte le strutture è in atto una procedura di sanificazione giornaliera prevista per le aree potenzialmente Covid, al fine di mantenere un livello alto di igienizzazione, ed al personale sono state impartite le istruzioni corrette per l’utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale, forniti regolarmente secondo le disposizioni.

“Come già in atto da tempo sono state ridotti, seppure a malincuore, gli accessi dei famigliari, sia nei presidi che presso la RSA, per la tutela massima degli ospiti, affinché si riduca al massimo la possibilità di un contagio dall’esterno verso le strutture – dichiara il direttore generale, Ida Ramponi – L’attenzione è massima e tutti gli operatori sanitari ed il personale che lavora per la cura dei pazienti e degli ospiti sono impegnati a garantire, in sicurezza, l’assistenza dovuta, anche e soprattutto in questa situazione di emergenza”.»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore