Quantcast

Sei posti letto per pazienti Covid-19 anche nell’Hospice di Garbagnate Milanese

L'Unità di Cure Palliative e Terapia del Dolore dell'Ospedale "G. Salvini" di Garbagnate apre sei posti letto esclusivamente dedicati all'emergenza Coronavirus. Le famiglie dei pazienti potranno usufruire di tablet e smartphone dedicati per poter interagire con i propri cari

Generico 2018

L’Hospice di Garbagnate Milanese apre sei posti letto dedicati a pazienti malati di Covid-19, all’interno dell’Ospedale “G. Salvini”.

Lo comunica ASST Rhodense, che comprende i presidi ospedalieri di Garbagnate, Bollate, Passirana e Rho. Le famiglie dei pazienti potranno usufruire di tablet e smartphone dedicati, per poter comunicare ed interagire con i propri cari:

«A Garbagnate Milanese, all’interno del presidio Ospedaliero “G. Salvini” della ASST Rhodense, l’Unità di Cure Palliative e Terapia del Dolore apre sei posti letto esclusivamente dedicati all’emergenza Covid-19. L’Hospice di Garbagnate Milanese, con 15 stanze singole, di cui una pediatrica, è stato, fin dalla sua nascita, un punto di riferimento per i tutti i malati in fase terminale di malattia oncologica e non oncologica. Ad oggi il personale dell’Hospice, rispondendo alle esigenze dettate dall’emergenza sanitaria, potrà mettere a disposizione dei pazienti in fase terminale di malattia, con Covid-19, il proprio bagaglio esperienziale al fine di assicurare, indipendentemente dalla prognosi, la tutela e la cura di ciascun malato in tutte le fasi di malattia. In questo contesto le famiglie dei pazienti ricoverati presso i posti letto Hospice dedicati all’emergenza Covid-19, potranno usufruire del servizio di video-chiamata grazie alla fornitura di Tablet e Smartphone dedicati, questo permetterà di essere vicini ai propri cari nei momenti in cui c’è maggiormente bisogno, quando la paura e lo smarrimento acuiscono il senso di solitudine e di abbandono dei nostri malati e delle loro famiglie.

“La fatica respiratori e la dispnea, oltre alla rapida evoluzione della malattia, conducono ad una prognosi infausta. La nostra equipe – spiega Michele Sofia, direttore dell’Hospice – specializzata nella identificazione dei bisogni di Cure Palliative e quindi al rapido controllo di sintomi talvolta drammatici applica trattamenti specifici, come la sedazione palliativa, allo scopo di ridurre le sofferenze fisiche e psicologiche di questi pazienti e, contestualmente, migliorare la loro Qualità di Vita Residua” ».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore