Quantcast

“Lo psicologo risponde”: presto disponibile il nuovo servizio del Comune di Saronno

Il servizio è gratuito e partirà da mercoledì 1 aprile ed è rivolto a tutti quei cittadini che vogliano mettersi in contatto con uno psicologo professionista per una consulenza psicologica

Generico 2018

Lo psicologo risponde” è il nuovo servizio pensato dall’amministrazione comunale di Saronno per la cittadinanza. È un servizio di sostegno e ascolto per supportare i cittadini in un momento di difficoltà collettiva.

Il servizio è gratuito e partirà da mercoledì 1 aprile. Sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30. È rivolto a tutti quei cittadini che desiderano mettersi in contatto con uno psicologo professionista per una consulenza psicologica o che vivono con particolare ansia e preoccupazione l’emergenza sanitaria nazionale in corso.

«Abbiamo pensato fosse utile istituire questo servizio – ha spiegato il Sindaco Alessandro Fagioli – perché purtroppo l’emergenza sanitaria è ormai diventata anche un’emergenza sociale ed economica: è dunque fondamentale mettere in campo tutti gli strumenti utili a supportare concretamente i nostri concittadini. Ringrazio i nostri psicologi per la disponibilità dimostrata anche in questa occasione».

«Proseguendo nell’intento di dare risposta ai bisogni con cui inaspettatamente i cittadini si stanno trovando ad avere a che fare in questo momento di straordinaria emergenza sanitaria, che ci sta costringendo ad una quotidianità ben diversa da quella a cui eravamo abituati, particolarmente ostica e complicata da affrontare – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali Gianangelo Tosi – l’amministrazione comunale ha approntato un nuovo servizio di supporto alla cittadinanza, una sorta di sportello telefonico di ascolto ed aiuto per chi sta affrontando la situazione con maggiore difficoltà, a cui abbiamo dato il nome ‘Lo Psicologo risponde’”.

Per contattare il servizio chiamare il centralino del Comune di Saronno allo 02.967101.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore