Quantcast

Solaro: posticipati i tributi comunali e sospesi i pagamenti per aiutare i cittadini

Sono posticipati i pagamenti dei tributi comunali in scadenza e vengono sospesi i pagamenti dei servizi a domanda individuale per aiutare i cittadini in un momento di oggettiva difficoltà economica

Generico 2018

Sono posticipati i pagamenti dei tributi comunali in scadenza e vengono sospesi i pagamenti dei servizi a domanda individuale per aiutare i cittadini in un momento di oggettiva difficoltà economica. È questo il contenuto della delibera di giunta approvata dall’amministrazione di Solaro lo scorso venerdì 27 novembre.

Nello specifico sono posticipate le seguenti scadenze:

  • Tassa sui Rifiuti (TARI) dal 31/5 al 30/9
  • Canone Occupazione Suolo Pubblico (COSAP) dal 30/04 al 31/7
  • Imposta di Pubblicità e diritti pubbliche affissioni (ICP) dal 30/3 al 31/7.

La sospensione degli adempimenti e dei versamenti sono effettuati, senza applicazione di sanzioni ed interessi, in un’unica soluzione entro le scadenze fissate.

Anche per quanto riguarda i servizi a domanda individuale nei settori dei servizi sociali, della cultura, della scuola, dello sport e del tempo libero, l’amministrazione ha decretato quanto segue:

Servizi Nidi

  • retta e servizio post nido di febbraio ricalcolata per n. 3 settimane di apertura del servizio
  • retta di marzo e successive non emesse in attesa di ripresa del servizio
  • proroga al 15 maggio della produzione dei documenti per la formazione della graduatoria (stabilita per il 30 marzo)

Attività motoria

  • trattenute in sospeso fatture emesse e non consegnate del secondo quadrimestre in attesa di valutazione di ripresa del servizio (termine abituale del servizio 30 maggio)

Centri diurni disabili

  • in sospeso gli avvisi di compartecipazione alla spesa per la frequenza ai CDD – CSE in attesa di verifica della eventuale ripresa del servizio e successivo ricalcolo proporzionato al periodo di effettivo utilizzo

Servizio scuolabus e pre/post scuola

  • Ai genitori che hanno già provveduto al pagamento della seconda rata del servizio trasporto scolastico verrà effettuato il rimborso della quota versata e non dovuta. Chi non avesse ancora provveduto al pagamento è invitato ad attendere una nuova bolletta che verrà calcolata relativamente al periodo di effettivo utilizzo.
  • Ai genitori che hanno provveduto al pagamento della seconda rata dei servizi prescuola e postscuola, verrà effettuato il rimborso della quota versata e non dovuta. Chi, invece, non avesse provveduto al pagamento è invitato a NON SALDARE la rata e attendere la nuova bolletta che verrà calcolata sulla base del periodo di effettivo utilizzo.

Corso di danza

  • Ai genitori che hanno versato un’unica rata, o la seconda rata del corso verrà effettuato il rimborso della quota versata e non dovuta. Chi non avesse ancora provveduto al pagamento della seconda rata è invitato ad attendere una nuova bolletta che verrà calcolata relativamente al periodo di effettivo utilizzo.

Gioco danza

  • Ai genitori sarà effettuato il rimborso della quota versata in base al periodo di effettivo utilizzo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore