Quantcast

Caritas Parrocchiale Cislago: ogni settimana spesa a domicilio per oltre 50 persone in difficoltà

È questo l’impegno che la Caritas parrocchiale di Cislago sta portando avanti in queste ultime settimane per assistere la fascia della popolazione più fragile, quella degli anziani

Generico 2018

Oltre 50 consegne a domicilio di generi alimentari e di farmaci ogni settimana. È questo l’impegno che la Caritas parrocchiale di Cislago sta portando avanti in queste ultime settimane per assistere la fascia della popolazione più fragile, quella degli anziani, che in questo momento di emergenza sanitaria nazionale risulta essere quella più a rischio.

Il servizio di consegna a domicilio, che è gratuito, è a disposizione degli over 65 e di chi si trova in una condizione di difficoltà. «Loro chiamano il negozio, le commesse prendono l’ordine e poi noi consegniamo in giornata gratuitamente – spiega Antonio, volontario Caritas – facciamo circa una decina di consegne al giorno, a volte abbiamo consegnato anche la domenica».

Per attivare il servizio è necessario contattare il supermercato Sigma o il negozio locale prescelto, ordinare la merce di cui si necessità e comunicare la necessità di consegna a domicilio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Marzo 2020
Leggi i commenti

Foto

Caritas Parrocchiale Cislago: ogni settimana spesa a domicilio per oltre 50 persone in difficoltà 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore