Quantcast

Polizia Locale di Saronno: 300 chiamate al giorno dai cittadini e controlli intensivi su strada

Sono settimane di lavoro intenso anche per la Polizia Locale di Saronno che in questi giorni è continuamente impegnata a controllare gli spostamenti all’interno della città e a supportare telefonicamente la popolazione rispondendo alle varie richieste di informazioni

Generico 2018

Sono settimane di lavoro intenso anche per la Polizia Locale di Saronno che in questi giorni è continuamente impegnata a controllare gli spostamenti all’interno della città e a supportare la popolazione rispondendo alle varie richieste di informazioni.

Sono infatti circa 300 le chiamate che ogni giorno arrivano al Comando di Polizia Municipale. Due agenti fissi al centralino rispondono alle domande dei cittadini che chiamano per avere informazioni e delucidazioni sugli spostamenti. Ciò è dovuto soprattutto al fatto che nelle ultime settimane si sono susseguiti una serie di decreti ministeriali e le possibilità di spostamento delle persone sono andate via via a restringersi.

Oltre a dare un supporto informativo alla popolazione, la Polizia Locale è impegnata a controllare gli spostamenti su strada e la presenza di persone nei parchi pubblici della città. «Ieri pomeriggio (lunedì 23 marzo) abbiamo eseguito un centinaio di controlli – spiega Giuseppe Sala, comandante della Polizia Locale della città –. I controlli li facciamo tutti i giorni, ogni tanto attiviamo dei controlli più intensivi. Abbiamo denunciato una persona sul posto perché non aveva giustificato lo spostamento. Diciamo che quando è palese denunciamo subito, altrimenti procediamo ad un controllo successivo dell’autocertificazione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore