Quantcast

Usmate Velate: 8 contagiati e 24 persone in quarantena

Aggiornamento del sindaco di Usmate Velate, Lisa Mandelli, in merito all’Emergenza Coronavirus e alla situazione che interessa il Comune

Generico 2018

«L’ultimo aggiornamento disponibile che risale al tardo pomeriggio di sabato 21 marzo riporta che sono 8 le persone residenti a Usmate Velate risultate positive al tampone per il Coronavirus-Covid19. Il numero quindi è invariato rispetto ad inizio settimana, un dato che tuttavia non deve farci abbassare la guardia. Sono invece 24 i nostri concittadini posti in stato di isolamento preventivo di quarantena, alcune delle quali termineranno già nei prossimi giorni».

È questa la nota del Sindaco di Usmate Velate, Lisa Mandelli, in merito all’Emergenza Coronavirus e alla situazione che interessa il Comune.

«Abbiamo avuto notizia che anche uno dei nostri dipendenti comunali, non residente a Usmate Velate, è risultato positivo al tampone – prosegue il Sindaco  Mandelli – tuttavia, per la natura della sua attività, questa persona non aveva né contatti con l’utenza né contatti diretti con la maggior parte del personale operativo all’interno della struttura municipale. La questione sanitaria è in capo ad ATS mentre noi abbiamo provveduto in questo giorni ad effettuare un intervento di sanificazione del Municipio a scopo cautelativo».

Fra le azioni attuate, negli ultimi giorni ha visto un incremento la richiesta degli anziani e delle persone in isolamento di consegna di farmaci, pasti e spesa a domicilio. Telefonando al numero  342-1497391, il Comune con l’ausilio dei volontari della Protezione Civile è in grado di mettere in atto una rete di supporto per far fronte ad ogni necessità.

«Da parte mia, prosegue il costante lavoro con la struttura comunale per assicurare tutti i servizi essenziali in questo momento di emergenza e il dialogo con tutta la cittadinanza: per segnalazioni o informazioni, come già state facendo, è sempre possibile utilizzare la mia mail lisa.mandelli@comune.usmatevelate.mb.it, presente anche sul sito internet del Comune, al quale rivolgervi per parlare direttamente con me».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore