Quantcast

Cislago saluta Giuseppina Monza, attiva e discreta volontaria

È scomparsa la scorsa domenica 15 marzo all'età di 81 anni Giuseppina Monza, conosciuta da tutti come Pinuccia, storica volontaria all’interno della comunità pastorale di Cislago

Generico 2018

Molti ricorderanno il suo “Ciao Nani, stai bene?” e la sua bicicletta con la quale girava le vie del Paese, sempre pronta a dare una parola amorevole nei confronti di tutti. È scomparsa domenica 15 marzo all’età di 81 anni Giuseppina Monza, conosciuta da tutti come Pinuccia, storica volontaria all’interno della comunità pastorale di Cislago e per oltre sedici anni perpetua di don Alberto Nordi, ex parroco del paese.

«Pinuccia è stata membro attivo dell’associazione Unitalsi e del gruppo Missionario di Cislago – spiega Virginia Rimoldi, responsabile del gruppo missionario cislaghese – era una persona molto operativa nella comunità, ma anche molto discreta. Faceva visite periodiche agli ammalati del territorio e finché la salute gliel’ha permesso è stata presente. Io con lei ho fatto tanti pellegrinaggi e ricordo la sua capacità di donare sempre con il sorriso, ma soprattutto con discrezione. Pinuccia era una persona umile, dal cuore grande. Ha vissuto come se n’è andata, con la stessa discrezione e la stessa capacità di fare un passo indietro».

Per via dell’emergenza sanitaria nazionale in atto non è stato possibile celebrare il suo funerale: «Mi dispiace che purtroppo per questa pandemia non abbiamo potuto ricordarla come meritava – conclude Virginia – merita però un ringraziamento per quello che ha donato, senza mai voler farsi notare».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore