Quantcast

Enpa Saronno: maxi ciotole e tanta pazienza per affrontare Coronavirus e scherzi di cattivo gusto

Continua l’impegno dei volontari di Enpa Saronno per continuare a prendersi cura delle colonie feline sparse nel Saronnese nonostante l'emergenza sanitaria nazionale e qualche scherzo di cattivo gusto

Generico 2018

Continua l’impegno dei volontari di Enpa Saronno, anche durante l’emergenza sanitaria nazionale, per continuare a prendersi cura delle colonie feline sparse nel Saronnese. Per uscire di casa il meno possibile l’associazione ha posizionato nelle diverse colonie dei distributori molto capienti di cibo, in modo da limitare il più possibile gli spostamenti dei volontari.

L’attività di volontariato svolta dagli operatori dell’ente per prendersi cura dei trovatelli non è però sempre semplice , come ci spiega l’associazione, perché molto spesso ci si trova a dover combattere anche contro il menefreghismo e la noncuranza delle persone: «A Saronno in via Balasso c’è una colonia storica gestita da una gattara ottantenne – spiega la responsabile dell’associazione – venerdì scorso è scomparsa la cuccia che ci avevano regalato per mettere il cibo dei gatti al sicuro che stava lì da due anni. Dopo il nostro post su Facebook dello scorso lunedì, la cuccia è magicamente ricomparsa».

L’associazione si prende cura di diverse decine di colonie feline in tutto il Saronnese, di cui 23 solo a Saronno e cura ogni anno l’adozione di circa una settantina di gatti “senza casa”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore