Quantcast

Caronno Pertusella: gli Alpini e la Protezione Civile realizzano 1000 mascherine per la comunità

Gli Alpini e la Protezione Civile, con l'ausilio di alcune donne volontarie, hanno realizzato un migliaio di mascherine con materiale certificato per i volontari e la comunità caronnese

Alpini e Protezione Civile di Caronno Pertusella: 1000 mascherine da donare alla comunità

Un migliaio di mascherine realizzate artigianalmente da donare ai volontari e alla comunità, in questo periodo di grande emergenza.

Galleria fotografica

Alpini e Protezione Civile di Caronno Pertusella: 1000 mascherine da donare alla comunità 4 di 11

L’iniziativa è del Gruppo Protezione Civile e Alpini di Caronno Pertusella e Bariola, che con un gesto di grande comunione e solidarietà stanno fornendo un significativo contributo ai cittadini e a tutti i volontari del territorio che si stanno attivando per combattere l’emergenza Coronavirus. 

Le mascherine sono all’incirca mille, realizzate con materiali certificati e con elastici donati da un’azienda, grazie anche all’aiuto di alcune donne e mogli volontarie che con un meticoloso lavoro di sartoria stanno producendo i presidi.

Gli alpini e la protezione civile di Caronno Pertusella sono costantemente in prima linea per dare aiuto alla comunità nella lotta all’emergenza sanitaria. I volontari svolgono il servizio di spesa a domicilio fornito dal Comune per aiutare i cittadini in maggior difficoltà, coltivando sempre più il senso di solidarietà e di unione, valori fondamentali in un momento di estrema emergenza: dalla baita Alpina di via Borroni, inoltre, risuona ogni giorno l’inno di Mameli, mentre un mezzo della protezione civile sta diffondendo l’invito del sindaco Giudici a restare nelle proprie abitazioni.

Caronno Pertusella e Busto Arsizio sono i Comuni più colpiti dalla pandemia nella provincia di Varese, anche se l’incidenza del virus sul territorio caronnese, che conta 18.000 residenti, è estremamente alta, vista la media di oltre un contagio ogni mille abitanti su un bilancio di circa 30 casi accertati di positività a Covid-19.

di
Pubblicato il 19 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alpini e Protezione Civile di Caronno Pertusella: 1000 mascherine da donare alla comunità 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore