Quantcast

Bregnano, il sindaco Daddi: “4 casi positivi e un decesso”

Video messaggio del sindaco di Bregnano Elena Daddi alla cittadinanza: "L'autoisolamento è l'unico modo per contenere la diffusione del virus, è necessario cambiare le abitudini. Il picco del contagio è previsto entro la fine di questa settimana"

coronavirus foto generiche vario varie

4 casi positivi e un decesso: è il bilancio del contagio da Coronavirus nel Comune di Bregnano.

A fare il punto nella serata di ieri, mercoledì 18 marzo, il sindaco Elena Daddi, che con un video messaggio ufficiale ha voluto rivolgersi alla cittadinanza:

“I dati ufficiali del bollettino trasmesso da Ats parlano di 4 casi di persone contagiate. Tra di queste c’è un caro concittadino che è purtroppo deceduto, gli altri tre casi riguardano persone che ho personalmente contattato. Stanno bene, due rimangono in cura in ospedale mentre il terzo è sotto osservazione presso il proprio domicilio. Ci sono altri casi di cittadini in quarantena che Ats ha ritenuto di monitorare. L’amministrazione comunale è attiva e impegnata su tutti i fronti: sul fronte dell’emergenza, su quello sociale, sull’aspetto pratico legato alla sanificazione dei luoghi, su tutto ciò che riguarda la conduzione dell’ordinario insieme ai dipendenti comunali, sul fronte della vigilanza e della comunicazione ai cittadini. E’ stato attivata la UCL, Unità di Crisi Locale, da me presieduta e costituita da tutti gli elementi del nostro piano di emergenza comunale. Ricordo a tutta la comunità che l’autoisolamento sociale è l’unico modo per combattere il virus e contenere la diffusione del contagio, l’autocertificazione non è un lascia passare e non vi esime dall’avere un motivo estremamente urgente e verificabile che motiva il vostro spostamento. E’ necessario cambiare le abitudini, bisogna limitarsi e contenersi. Mi rivolgo a anziani e giovani, che purtroppo non sono immuni. E’ importante che anche i podisti riducano drasticamente le uscite e l’attività fisica. Il contagio aumenta e il picco è previsto per la fine di questa settimana”.

 

https://www.facebook.com/650654345381495/videos/227934228393728/

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore