Quantcast

Garbagnate Milanese: dai servizi online del Comune tante attività e proposte per tutte le età

Il Comune di Garbagnate Milanese fa rete contro l'emergenza sanitaria e attiva diversi servizi online di carattere ludico, didattico e informativo dedicati a bambini, giovani e famiglie

Generico 2018

Il Comune di Garbagnate Milanese fa rete contro l’emergenza sanitaria, proponendo diverse attività e servizi online dedicati a bambini, giovani e famiglie.

Per superare questi giorni di difficile attesa, infatti, i servizi di informazione e di aggregazione hanno ideato attraverso i canali online un ricco e stimolante programma di proposte coinvolgenti, per mantenere vive le relazioni, per fare insieme qualcosa da casa, in famiglia, per condividere pensieri ed opportunità.

Tutti i giorni, sulla pagina Facebook della Ludoteca “Il Sole”, ecco filastrocche, storie e spunti da realizzare insieme ai bambini, oltre a qualche ricetta per i genitori direttamente dal ricettario “Il Cuoco Pasticcione”.

Anche i più grandi troveranno modo di scambiare idee e condividere momenti, attraverso il nuovissimo profilo Instagram dell’associazione “Picchio Rosso” ed i profili Facebook e Instagram della Sala Prove “Provamicrofono”.

Per i giovani a caccia di suggerimenti, anche per il volontariato estivo, o alla ricerca di un lavoro, sarà possibile avere una consulenza sulla compilazione del Curriculum, o per l’orientamento scolastico ed universitario, sulla pagina Facebook del servizio Informagiovani, sempre attiva: basterà scrivere un messaggio per l’informazione personalizzata di cui si ha bisogno.

Il “Picchio Rosso”, infine, viene in soccorso degli studenti con SOS Compiti: un servizio gratuito dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni, con una educatrice a disposizione per un’ora alla settimana.
Per storia, italiano, grammatica, epica, spagnolo, il numero di riferimento è 380 3634840; per matematica, geometria, scienze, geografia, inglese, occorre invece chiamare o scrivere al 377 3230595.
Il servizio è attivo su prenotazione: i giorni e gli orari verranno indicati dalle Educatrici.

Le iniziative sono realizzate dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, nell’ambito del progetto di Gestione Integrata dei Servizi e degli Interventi dedicati alla popolazione giovanile e alle famiglie, e dal settore dei Servizi Sociali/Servizio Giovani, con le Cooperative Comin e Spazio Giovani.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore