Quantcast

Caronno Pertusella, chiusi anche i cimiteri. Controlli della Polizia Locale sulle chiusure delle attività

Il sindaco Giudici ha disposto un'ordinanza di chiusura dei due cimiteri comunali a scopo cautelare, nel territorio che resta il focolaio del virus del Varesotto. Il comandante di Polizia Locale Elisabetta Ciccolella: "Tra le attività commerciali nessun caso di inottemperanza al decreto ministeriale"

Marco Giudici

Caronno Pertusella rimane il Comune più colpito dal Coronavirus nella provincia di Varese.

Stando agli ultimi dati ufficiali comunicati dal sindaco Giudici, il bilancio è di 20 contagi accertati e 5 decessi, ma il numero di casi positivi potrebbe aumentare, essendo in continuo aggiornamento per vie delle tempistiche del sistema di comunicazione dei dati da parte di Ats e delle autorità preposte. Lo stesso primo cittadino aveva dichiarato di prevedere il picco di diffusione di Covid-19 sul territorio nell’arco della settimana corrente.

Intanto il primo cittadino ha disposto anche la chiusura dei cimiteri comunali, oltre alla decisione, già presa, di chiudere i parchi: «E’ una decisione presa in coerenza con le disposizioni ministeriali. Non vi era la stretta necessità di chiudere i cimiteri, in quanto non sono luoghi in cui si creavano assembramenti, ma stando alle normative che limitano gli spostamenti solo per esigenze lavorative o di estrema necessità, abbiamo deciso di prendere anche questa misura, nel rispetto delle normative imposte dal governo».

Proseguono anche i controlli della Polizia Locale per verificare il rispetto della chiusura forzata delle attività commerciali e dei pubblici esercizi prevista dall’ultimo decreto. Come conferma il comandante Elisabetta Ciccolella, ad oggi non si registrano casi di inottemperanza alle normative imposte: «I controlli e le verifiche proseguono giornalmente. Fino ad ora non abbiamo avuti riscontri negativi, tutte le attività commerciali e gli esercizi pubblici del territorio stanno rispettando le normative previste dal decreto ministeriale».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore