Quantcast

#distantimauniti: l’FBC Saronno scende in campo contro il Coronavirus

Anche la società della città degli amaretti ha promosso la campagna #distantimauniti promossa dall'Ufficio dello Sport del ministro Spadafora contro il Coronavirus

#distantimauniti: l'Fbc saronno scende in campo contro il Coronavirus

L’ Fbc Saronno scende in campo contro il Coronavirus promuovendo la campagna social #distantimauniti, lanciata dall’Ufficio dello Sport attraverso foto di atleti di livello nazionale che protendono un braccio verso l’esterno toccando idealmente chi vi sta affianco.

Galleria fotografica

#distantimauniti: l'Fbc saronno scende in campo contro il Coronavirus 4 di 10

Viene lanciata inizialmente da uomini e donne che rappresentano l’eccellenza dello sport italiano ma il Governo intende coinvolgere tutti i cittadini, a partire dai più giovani che al momento sembrano sottostimare il rischio e a cui è bene che il messaggio arrivi anche da personalità ampiamente riconosciute e apprezzate. Un messaggio di unione e solidarietà attraverso un gesto simbolico: una foto in cui si allunga il braccio verso l’esterno, come a toccare qualcuno che non si vede, ma sappiamo che c’è” aveva spiegato il ministro Spadafora.

L’appello è stato recepito anche dalla storica società calcistica della città degli amaretti, che sulla propria pagina Facebook ha postato alcune foto dei propri atleti con le braccia protese e l’hastag #distantimauniti:

“L’emergenza Coronavirus ci ha portato a dover sospendere tutte le attività da quelle sportive a quelle lavorative, non stiamo vivendo un momento facile per la storia del nostro paese ma solo se siamo UNITI possiamo USCIRNE PRESTO.

#stateincasa #distantimauniti #noirestiamoincasa #iorestoincasa #togheterfornext110years #fbcsaronno1910 #noisiamolfbc #fbc1910 #🤍💙 @ ASD FBC Saronno 1910″

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

#distantimauniti: l'Fbc saronno scende in campo contro il Coronavirus 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore