Quantcast

Gerenzano – Cislago: i Comuni reclutano nuovi agenti di polizia locale

Sul sito del Comune di Gerenzano tutte le informazioni per partecipare. Tra i requisiti: avere una laurea in ambito politico – giuridico o economico e essere in possesso dei requisiti psico-fisici previsti dalle legge per il porto d’armi. Il bando scade il 14 aprile

Generico 2018

Nuovo bando per l’assunzione di agenti di polizia locale per i Comuni di Gerenzano e di Cislago.  Le due amministrazioni hanno indetto un bando di selezione pubblica per il reclutamento di due agenti di polizia locale da assumere a tempo indeterminato. Da giovedì 13 marzo è possibile scaricare dal sito del Comune di Gerenzano l’avviso contenente tutte le informazioni per partecipare alla selezione.

Tra i requisiti avere una laurea in ambito politico – giuridico o economico e essere in possesso dei requisiti psico-fisici previsti dalle legge per il porto d’armi. Verrà indetta una graduatoria: il primo classificato verrà selezionato a Gerenzano, mentre il secondo a Cislago.

Nel caso in cui le domande pervenute siano uguali o superiori a 50, la Commissione giudicatrice potrà stabilire che le prove di selezione siano precedute da una preselezione tramite quiz a risposta multipla sulle materie del programma previsto per le prove d’esame. Diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto e procedura penale, normativa in materia ambientale e di attività di edilizia e urbanistica sono alcune delle materie su cui verterà poi l’esame di selezione.

Tra le nozioni richieste vi è inoltre anche la conoscenza della lingua inglese. Il termine per la presentazione della domanda è fissato per le ore 12:00 del 14 aprile 2020.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore