Quantcast

Armi e droga nascosti in cantina: arrestato 62enne

I carabinieri della Stazione di Garbagnate Milanese hanno arrestato un pregiudicato 62enne, nato a Caltagirone ma residente a Garbagnate, poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illecita di armi e munizioni e ricettazione

Armi e droga nascosti in cantina. I carabinieri della Stazione di Garbagnate Milanese hanno arrestato un pregiudicato 62enne, nato a Caltagirone ma residente a Garbagnate, poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illecita di armi e munizioni e ricettazione.

Gli uomini dell’Arma, nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale intensificati negli ultimi giorni in virtù dei decreti ministeriali limitativi degli spostamenti dei cittadini, sono entrati in azione dopo aver notato degli strani movimenti nella zona di via Don Mazzolari, decidendo quindi d’iniziativa di sottoporre a perquisizione il domicilio del soggetto, già noto per avere precedenti anche per spaccio di stupefacenti.

Nel corso delle operazioni, svolte con le dovute cautele dettate dal particolare momento, i militari hanno trovato in casa un mazzo di chiavi che è risultato essere quello che apriva una delle molteplici cantine condominiali presenti nello stabile, evidentemente utilizzata dal 62enne. All’interno della cantina, i carabinieri hanno trovato un considerevole quantitativo di  materiale illecito, ovvero 12 grammi di cocaina, contenuta in un sacchetto di cellophane, diverse sostanze pulviscolari, risultate tutte sostanze da taglio, 2 bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento, 300 euro in contanti.

Oltre alla droga, l’uomo teneva nello scantinato anche un revolver marca “Ruger”, modello “Sp 101”calibro 357 magnum, che al termine degli accertamenti è risultato essere provento di furto in abitazione avvenuto a Fagnano Olona (nel 2010 ai danni di un 47enne del posto, perfettamente efficiente e già carica con 5 proiettili. Insieme alla pistola sono stati trovati anche altre 15 cartucce, tutte calibro 357 magnum, nascoste all’interno di un pacchetto di sigarette. Generico 2018

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre l’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato direttamente associato alla Casa Circondariale di Milano San Vittore, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore