Quantcast

Saronno, via i lucchetti dal cancello che chiudeva il sottopasso di piazza Mercanti

Nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 marzo sono infatti stati rimossi i lucchetti messi dal Comune ai cancelli del sottopasso di piazza Mercanti. Sul muro e su facebook la "rivendicazione" dei Telos

Generico 2018

Nuovo gesto “anti sistema” degli anarchici dei Telos.

Nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 marzo sono infatti stati rimossi i lucchetti messi dal Comune ai cancelli del sottopasso di piazza Mercanti, o “piazza rossa” come amano chiamarla i membri del collettivo.

Il gesto è stato rivendicato con volantini affissi al muro e con un lungo comunicato postato sulla pagina Facebook dei Telos. Il Comune di Saronno aveva deciso la chiusura con una delibera di giunta, in concomitanza con i lavori di riqualificazione, per evitare nuovi atti di vandalismo già registrati in parecchie occasioni: da ottobre a marzo l’apertura è stata fissata dalla 7 alle 18 nei giorni feriali, dalle 10 alle 18 la domenica, mentre da aprile a settembre dalle 7 alle 19.30 nei giorni feriali e dalle 10 alle 19.30 la domenica.

Questo il comunicato dei Telos, che si chiude ironicamente con il nuovo orario di apertura del sottopasso: aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore