Quantcast

Rapinò un supermercato a Castronno, arrestato a Milano

L'uomo, con due complici, rubò merce per mille euro e spintonò il direttore del supermercato: è stato rintracciato grazie alle telecamere e alle foto segnalazioni

carabinieri

Ha rapinato un supermercato di Castronno lo scorso 31 gennaio. I carabinieri della Compagnia di Saronno lo hanno rintracciato e arrestato a Milano.

Si tratta di un cittadino romeno di 27 anni, senza fissa dimora: insieme ad altre due donne, la mattina del 31 gennaio scorso, ha rubato merce per 1000 euro, minacciando di accoltellare il direttore dell’attività commerciale che aveva preteso di controllarli alle casse.

L’uomo, per favorire la sua fuga e quella delle due complici, aveva anche spintonato il responsabile del negozio, raggiungendo l’autovettura parcheggiata nel piazzale antistante, mezzo col quale sono fuggiti.

I carabinieri della Stazione di Carnago, giunti subito dopo sul posto, hanno attivato gli accertamenti e sono risaliti alla targa dell’auto grazie alle telecamere sulla via percorsa dai fuggitivi.

Individuato il proprietario del mezzo, attraverso una serie di accertamenti incrociati con elementi estrapolati dalle banche dati, i militari sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo e di chi di solito lo accompagna. Grazie al riconoscimento fotografico e al confronto con le immagini della videosorveglianza del supermercato il sostituto procuratore della Procura di Varese ha emesso il fermo di indiziato di delitto nei confronti dell’indagato.

Il romeno è stato rintracciato dai carabinieri di Milano durante un particolare servizio di controllo del territorio e, dopo essere stato dichiarato in arresto, accompagnato presso il carcere di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
radazione@varesenews.it
Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore