Quantcast

Prendersi cura del proprio vicino in difficoltà: la solidarietà corre sui social

La pagina Facebook “Saronno si muove” ha lanciato l’iniziativa #miprendocuradelmiovicino, nata a Milano ma estendibile anche alle città vicine alla metropoli

Generico 2018

Ricordati, se mai dovessi aver bisogno di una mano che ti aiuti, che ne troverai una alla fine del tuo braccio… Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare gli altri.

Con questa premessa la pagina Facebook “Saronno si muove” ha lanciato l’iniziativa #miprendocuradelmiovicino, nata a Milano ma estendibile anche alle città vicine alla metropoli.

«In questi giorni abbastanza confusi e complicati per tutti, l’unica certezza che abbiamo è quella ‘mano’ che abbiamo per aiutare gli altri – si legge sul profilo social -. Se avete del tempo libero, se avete voglia di aiutare in modo concreto in questa situazione abbastanza “difficile”, usatelo per aiutare magari chi è solo, anziano o in difficoltà. Magari per chiedere se hanno bisogno della spesa, di qualche informazione, di una rassicurazione. A volte basta guardare i nomi sul citofono del proprio condominio per ricordarsi che queste persone ci sono, proprio dove abitiamo noi. Tutti ovunque possono prendersi cura di un vicino che in questo periodo così “particolare” forse ne ha proprio bisogno».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore