Quantcast

Caronno Pertusella: Via Crucis e Catechesi “live” sui social per aggirare il Coronavirus

Con un videomessaggio su Facebook, il vicario parrocchiale Don Beniamino Casiraghi, a fronte delle restrizioni in atto per l'emergenza sanitaria, ha confermato la volontà di trasmettere online le Via Crucis per bambini e adulti di domani, venerdì 6 marzo, e la Catechesi di domenica. "Viviamo comunque insieme la nostra Quaresima".

Generico 2018

Il coronavirus in tempi di Quaresima non ferma la comunità pastorale di Caronno Pertusella, nonostante la notizia del contagio di don Franco Santambrogio che ha logicamente colpito tutti i fedeli della città.

«Viviamo questo momento come un’occasione per stare in contatto e per condividere, ancora più uniti e legati. Viviamo comunque insieme la nostra Quaresima»: sono le parole del vicario parrocchiale Don Beniamino Casiraghi, che con un videomessaggio lanciato su Facebook ha infatti confermato la volontà, a fronte delle restrizioni per l’emergenza sanitaria, di sfruttare i social network trasmettendo online la Via Crucis per bambini, in programma venerdì 6 marzo alle 16.45, la Via Crucis per adolescenti e adulti delle ore 21, e la Catechesi di domenica 8 marzo alle ore 16. 

Il parroco ha precisato che, salvo imprevisti, i riti solenni saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook “Oratori di Caronno Pertusella” e sul canale YouTube raggiungibile al seguente link: https://m.youtube.com/user/OratoriCaronno

La comunità pastorale ha messo a disposizione il libretto in formato digitale della Via Crucis Ragazzi delle ore 16.45 (clicca qui).

«E’ una situazione un pò strana, quasi mi imbarazza, è difficile parlare e non avere dall’altra parte un volto da guardare. Ma questi strumenti diventano l’occasione per condividere comunque un momento bello, che aiuta a tenerci legati, ognuno dalla propria casa, dal proprio computer o dal proprio telefono. In questo momento di difficoltà, non lasciamoci prendere dalla paura».

Un modo per mantenere unita la comunità, senza rinunciare agli appuntamenti religiosi della Quaresima, in un momento estremamente delicato di diffusione del Coronavirus.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore