Quantcast

Sindaco e assessore, sopralluogo al mercato di Saronno

Anche il sindaco Alessandro Fagioli, accompagnato dall’assessore al Commercio, Paolo Strano, si è recato al mercato cittadino di Saronno di mercoledì 4 marzo

Generico 2018

Anche il sindaco Alessandro Fagioli, accompagnato dall’assessore al Commercio, Paolo Strano, si è recato al mercato cittadino di Saronno di mercoledì 4 marzo.

Saronno, il mercato al tempo del coronavirus

A margine del sopralluogo e dopo aver parlato con diversi ambulanti, lo stesso sindaco ha voluto lanciare un messaggio di fiducia alla cittadinanza.

«La nostra presenza qui è la dimostrazione che è importante continuare a fare la vita di sempre, senza farsi prendere da panico e ansie, stando però attenti a mettere in atto i comportamenti e le attenzioni comunicate dal governo e dalla regione. A tal proposito, questa mattina ho deciso che ci fosse una maggiore presenza di agenti della polizia locale e personale dell’associazione dei carabinieri in congedo, che ringrazio: presenze utili per gestire il flusso di persone senza così creare assembramenti – ha spiegato Fagioli -. Siamo al fianco delle associazioni di categoria che chiedono un segnale concreto a favore delle aziende, spesso a carattere familiare, maggiormente colpite da questa situazione».

Generico 2018

Da parte degli ambulanti è emersa la necessità di “misure governative urgenti e importanti anche sul versante economico, affinché si possa dare un sostegno efficace al mondo produttivo”.

L’assessore Strano a sua volta ha fatto il punto sulle presenze: «Certamente si è registrato un calo di affluenza soprattutto da parte delle persone più anziane, questo molto probabilmente anche a fronte degli inviti da parte del governo e della regione di adottare maggiori precauzioni».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore