Quantcast

Saronno, una petizione contro la sosta riservata ai residenti

53 firme raccolte, una per famiglia residente, consegnate in Comune: “In questa zona non ci sono problemi di parcheggio, la sosta riservata ai residenti è inutile”

Generico 2018

53 firme per dire no alla sosta riservata ai residenti in via Frua, Gramsci e Balestrini a Saronno. Le hanno consegnate in Comune i rappresentanti dei cittadini che abitano nella via: sono infatti comparsi i cartelli (coperti da celofan) con l’annuncio delle operazioni di tracciamento delle righe.

«Con questa petizione vogliamo far presente che i residenti non sono d’accordo con il fatto che vengano messi stalli di sosta ad uso esclusivo dei residenti che non hanno il box. Per i residenti queste decisioni prese senza sentire i pareri di chi ci abita, sono assurde», spiega uno dei firmatari.

Ecco il testo della petizione

I sottoscritti cittadini residenti nelle vie Frua, Gramsci e Balestrini, appreso che nel prossimo mese di marzo nella citate vie verranno tracciati gli stalli di sosta riservati ai residenti, definito che gli stalli di sosta saranno riservati ai non possessori di box o posto auto in area privata e che esclusivamente a questi verrà rilasciato il pass per l’autorizzazione alla sosta constatato che questo intervento ridurrà la possibilità di sosta libera da vincoli, verificato che attualmente non sussistono problemi o scarsità di parcheggi e che questa situazione permane tutti i giorni della settimana constatato che nelle sopracitate vie si trovano un ristorante, uno studio medico e una farmacia e che queste attività non hanno mai creato problemi di parcheggio ritengono penalizzante per i residenti, che vengano istituiti stalli di sosta riservata a loro stessi, stalli che porterebbero ad una diminuzione degli stalli di sosta liberi e la conseguente difficoltà a reperire un posto auto per le soste brevi. Alla luce di quanto detto si chiede di NON creare in zona stalli di sosta riservati ai residenti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore