Quantcast

Si aspetta la pioggia (e qualche fiocco di neve)

Il Centro geofisico prealpino annuncia la pioggia che manca ormai da due mesi. Sabato pomeriggio attese le prime gocce, che si trasformeranno in neve sui rilievi sopra i 700 metri

La pioggia sul Lago Maggiore

Tempo coperto nel fine settimana, con pioggia sulle Prealpi e qualche fiocco di neve in montagna. Come anticipato dal Centrogeofisico Prealpino una perturbazione in avvicinamento dall’Atlantico sospinge nuvole sul nord Italia e porterà qualche debole precipitazione tra il pomeriggio di oggi e domenica mattina. Lunedì pomeriggio atteso un nuovo peggioramento con precipitazioni diffuse e più abbondanti che mancano ormai dal mese di dicembre.

Oggi qualche debole precipitazione dal pomeriggio perlopiù su Alpi, Prealpi e Lombardia occidentale, in estensione verso sera e nella notte anche al resto della regione. Il limite neve si attesta attorno a quota 700m.

Domenica ancora nuvole e residue piogge al mattino, in successivo spostamento verso est, poi qualche schiarita irregolare nel pomeriggio specialmente in montagna.

Lunedì all’alba ancora qualche schiarita ma nel corso della giornata la nuvolosità in graduale aumento che porterà alcune piogge da metà giornata, via via più diffuse e abbondanti in serata. Sui rilievi nevicate a quote superiori a 900m circa.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore