Quantcast

Banfi: “Assessore al Commercio assente senza giustificazioni”

Denuncia del consigliere indipendente Francesco Banfi su un fatto avvenuto al mercatino di fine mese sabato 22 febbraio, quando un commerciante proveniente dal lodigiano è stato controllato, su segnalazione di un cittadino, dalla polizia locale pensando arrivasse dalla zona del Lodigiano attualmente dichiarata come ''zona rossa''

Generico 2018

Nota del consigliere comunale indipendente Francesco Banfi

Da un’ordinanza in cui si ipotizzano stragi risulta colpevole, per la cronaca, il solo sindaco Fagioli e si registra completamente assente l’assessore al commercio Strano che fa il pesce in barile: forse non sapeva nulla di un documento riguardante la più grande manifestazione settimanale seguita dal suo assessorato. Chissà.

Però a Saronno la scorsa domenica si è verificato un fatto sconcertante: al mercatino di fine mese un ambulante di Lodi è stato praticamente tacciato di provenire da zone infette. Stando a notizie, la polizia locale avrebbe controllato che fosse tutto in regola, cioè secondo ciò che già sapeva.

In primo luogo perchè dalla zona rossa non avrebbe potuto uscire. In secondo luogo perché gli operatori del mercatino di fine mese sono tutti censiti in una delibera di giunta annuale e in più vengono costantemente seguiti e controllati sia dall’ufficio commercio (per la parte parte burocratica) che dalla polizia locale.

In terzo luogo si tratta di persone che vengono da diversi anni, conosciutissime. Non penso si possa accettare in silenzio nemmeno l’ombra di un gratuito discredito sulle attività commerciali o sui sistemi di controllo comunali. Forse sarebbe convenuta, anche in questo caso, una parola certa di rassicurazione da parte dell’amministrazione: le autorità ci tutelano. Nonostante alcuni scivoloni. Peccato sia mancata anche stavolta.

Francesco Banfi

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore