Quantcast

Pedemontana, apre al traffico il cavalcavia Bregnano-Cermenate

Nel territorio della Provincia di Como e della Provincia di Monza e Brianza, è stata realizzata l’opera Connessa TRC011 avente una lunghezza complessiva di circa 11 km

Pedemontana, apre al traffico il cavalcavia Bregnano-Cermenate

Sono terminati i lavori di realizzazione del calvalcavia su via Matteotti – via Garibaldi tra i Comuni comaschi di Bregnano e Cermenate, che consentono la riapertura della viabilità nella sede originaria.

Galleria fotografica

Pedemontana, apre al traffico il cavalcavia Bregnano-Cermenate 2 di 2

Oltre alla realizzazione dell’asse autostradale A36, entrato in esercizio alla fine del 2015, il Sistema Viabilistico di Autostrada Pedemontana Lombarda prevede la costruzione di diverse opere connesse già realizzate, consistenti in nuove arterie stradali di collegamento tra le viabilità provinciali e comunali e l’asse autostradale. Tali opere sono state progettate prestando attenzione alle istanze dei territori per migliorarne la viabilità.

Più precisamente, nel territorio della Provincia di Como e della Provincia di Monza e Brianza, è stata realizzata l’opera Connessa TRC011 avente una lunghezza complessiva di circa 11 km che comprende anche la nuova viabilità di collegamento tra i Comuni di Bregnano e Cermenate (via Matteotti – via Garibaldi) oggi entrata in esercizio.

Da febbraio 2018 tale collegamento era comunque garantito da una deviazione provvisoria realizzata da Autostrada Pedemontana Lombarda per agevolare la viabilità del territorio.

Dal punto di vista delle caratterstiche tecniche la nuova viabilità oggi entrata in esercizio ha una larghezza di 7 m, pari a quella originaria, e prevede sul lato sud un passaggio ciclo pedonale di larghezza pari a 2,5 m, che consente alla cittadinanza di raggiungere la Capellina della Pace in sicurezza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pedemontana, apre al traffico il cavalcavia Bregnano-Cermenate 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore