Quantcast

Licata (Pd): “Proprio non ci riescono…”

Il commento del capogruppo del Pd in consiglio comunale dopo l'ordinanza del sindaco Fagioli che vieta il mercato del mercoledì con sottolineatura della polemica sollevata da Fanpage

francesco licata saronno

Il commento del capogruppo del Pd in consiglio comunale dopo l’ordinanza del sindaco Fagioli che vieta il mercato del mercoledì con sottolineatura della polemica sollevata da Fanpage

Saronno, annullato il mercato del mercoledì

Non riescono proprio. Nemmeno in un momento così delicato dove l’invito è quello a mantenere bassi i toni per evitare il panico, perché l’obbiettivo è e deve essere quello di rassicurare i cittadini.

Il Sindaco latita dall’inizio dell’emergenza, non una parola è trapelata dal primo cittadino rivolta ai Saronnesi, quando invece erano necessari messaggi rassicuranti, con un unità di crisi convocata domenica e di cui non si sa nulla.
È invece di stamattina uno strafalcione clamoroso, appena ripreso anche dai media nazionali, dove addirittura si ipotizza 1.200 morti potenziali a Saronno in caso di contagio esteso a tutta la città (più dei morti di tutta la Cina, nemmeno fosse la peste).
Forse peggio, quasi impossibile ma ci sono riusciti, gli esponenti leghisti che ieri si sono prodotti in due comunicati sprezzanti, fuori luogo e del tutto inutili.

Il messaggio di oggi del Presidente del Consiglio era finalizzato a chiarire che l’approccio deve essere comune, non differenziato in funzione della regione. L’Italia è stata la prima e l’unica a chiudere ai voli provenienti dalla Cina, adottando di fatto le misure più restrittive in Europa. La risposta data dalle nostre istituzioni è stata la più corretta ed infatti la propagazione del Virus sembra essersi circoscritta.
Ma tutto ciò non basta ai padani nostrani, meglio avere sempre un nemico da combattere, qualcuno da accusare ed attaccare quando il “buon senso”, da loro stessi invocato, richiederebbe tutt’altro. La forza e la qualità si dimostra restando lucidi nella fatica, e soprattutto quando il mondo impazzisce, è questo che ci viene chiesto, nulla di più.

Che amarezza…

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore