Quantcast

Gerenzano: i lavori al sottopasso conclusi entro la prossima primavera

Sarà terminato entro la prossima primavera il sottopasso che collegherà Gerenzano e Turate e permetterà la chiusura del passaggio a livello di via Stazione

Gerenzano: i lavori al sottopasso conclusi entro la prossima primavera

Sarà terminato entro la prossima primavera il sottopasso che collegherà Gerenzano e Turate e permetterà la chiusura del passaggio a livello di via Stazione. Il nuovo sottopasso, dedicato al traffico veicolare, sarà dotato anche di un passaggio ciclopedonale che permetterà a pedoni e biciclette di attraversare i due paesi.

Galleria fotografica

Gerenzano: i lavori al sottopasso conclusi entro la prossima primavera 4 di 7

Verrà inoltre realizzata una pista ciclopedonale lungo la stradina che costeggia la ferrovia e che collegherà via Rovello a via Vespucci. Anche il passaggio a livello di via Rovello verrà quindi chiuso; i residenti della zona di via Rovello potranno usufruire del sottopasso ed immettersi nella ciclabile, potendo proseguire per andare verso il centro del paese o verso Turate.

La conclusione dei lavori era prevista per fine gennaio, ma per via di alcuni ritardi da parte dell’azienda costruttrice, l’inaugurazione è slittata a fine aprile. L’opera, costata 5 milioni e 600 mila euro stanziati interamente da Ferrovie Nord e Regione Lombardia, rientra nel più ampio progetto di ammodernamento infrastrutturale e sta coinvolgendo decine di passaggi ferroviari nella regione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gerenzano: i lavori al sottopasso conclusi entro la prossima primavera 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore