Quantcast

Nuove telecamere al cimitero di Solaro: “Più sicurezza in zona cimitero”

Si tratta di otto nuove telecamere disposte nei pressi del cimitero. Le immagini dei nuovi punti sono state integrate nella rete cittadina di videosorveglianza, che oggi conta in totale 48 telecamere

Generico 2018

Attivate nuove telecamere presso il cimitero e la zona circostante di via Cavour. Si tratta di otto nuove telecamere disposte agli ingressi e nelle aree interne del cimitero, nel parcheggio, nei pressi degli attraversamenti pedonali di accesso al parcheggio e in via Cavour.

Le immagini dei nuovi punti sono state integrate nella rete cittadina di videosorveglianza, che oggi conta in totale 48 telecamere, compresi i varchi posti in entrata ed uscita dal comune con il sistema di rilevazione targhe per le infrazioni del codice della strada.

«L’obiettivo è incrementare la sicurezza della zona del cimitero – commenta Christian Talpo, assessore con delega alla Polizia Locale – un obiettivo da raggiungere anche attraverso un maggior presidio da parte degli agenti della Polizia locale che è già stato attivato negli ultimi giorni attorno all’area in questione. Per afflusso, frequentazione e ubicazione geografica a ridosso della stazione ferroviaria, il cimitero ed il parcheggio antistante rappresentano un’area sensibile del territorio e per questo abbiamo deciso di concentrare parte delle nostre risorse per intensificare i controlli di sicurezza».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore