Quantcast

A Villa Gianetti una conferenza per ricordare le vittime delle Foibe

L'incontro rientra nelle iniziative promosse dal Comune di Saronno in occasione del Giorno del Ricordo: si terrà sabato 22 febbraio a Villa Gianetti

Generico 2018

“Foibe ed esodo di Istriani, Fiumani e Dalmati dalla terre italiane orientali”: è il titolo della conferenza che si terrà sabato 22 febbraio alle ore 17 a Villa Gianetti, per commemorare la vittime delle Foibe e l’esodo degli italiani dalle terre di Fiume, Istria e Dalmazia, a fronte dell’invasione dell’esercito comunista jugoslavo del maresciallo Tito.

L’evento rientra nelle iniziative dell’amministrazione comunale di Saronno per celebrare il Giorno del Ricordo dello scorso 10 febbraio. Relatori della conferenza saranno due membri dell’Associazione Fiumani Italiani nel Mondo, che racconteranno la loro esperienza di vita: Annamaria Crasti, esule da Orseria d’Istria, e Guido Brazzoduro, esule da Fiume.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore