Quantcast

Il Carnevale 2020 a Saronno: eventi, orari e percorso dei carri

Tanta attesa per la grande sfilata dei carri e dei figuranti di sabato 29 febbraio. Venerdì 28 festa per i più piccoli al PalaExbo. Ecco tutti gli eventi a Saronno

Generico 2018

I festeggiamenti per il Carnevale saronnese 2020 saranno in due giorni e saranno realizzati in collaborazione tra Comune, Pro Loco e Saronno Servizi SSD.

L’appuntamento è per venerdì 28 febbraio dalle 15 alle 17:30 al PalaExbo di via Piave 2 a Saronno. Dalle ore 10 alle ore 12 sarà possibile iscrivere i bambini fino ai 12 anni al concorso delle mascherine (iscrizione 5 euro, merendina omaggio omaggio di PalaExbo Bar Ristorante). Alle ore 15 inizierà sul palco la sfilata delle mascherine con la successiva premiazione e il trucca-bimbi offerto dal Comitato locale della Croce Rossa. Alle ore 16 il Sindaco consegnerà la chiave della città a Re Amaretto e Regina granella. L’evento si terrà all’interno del Pala EXBO al coperto e con qualunque tempo. L’Associazione Carabinieri in Congedo garantirà il servizio d’ordine per l’intera giornata.

Tanta attesa per la grande sfilata dei carri e dei figuranti di sabato 29 febbraio. Si parte alle 14 da via Miola, proseguendo per via Roma, Piazza Libertà, Corso Italia, via San Giuseppe, via Monti, via Porta, via Pagani. In Piazza del Mercato vi sarà poi la premiazione dei carri e riconsegna della chiave della città da Re Amaretto e Regina Granella al Sindaco di Saronno. In caso di maltempo la sfilata non avrà luogo. Presenta Guido Angeli, dj Edoardo Ceriani.

La Polizia Locale, che garantirà il servizio d’ordine per tutta la durata della manifestazione, provvederà a emettere ordinanza di divieto di sosta e rimozione forzata nelle seguenti vie: parcheggio Pizzigoni in via Miola angolo via Parini, via Miola, via Roma, Piazza Libertà, Corso Italia, via San Giuseppe, via Monti, via Carlo Porta, via Pagani, Piazza Mercato.

 

 

di
Pubblicato il 17 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore