L’amore dei bambini e dei ragazzi
La libraia propone la storia dell'amore di un bambino che cresce con lui fino a renderlo un Giusto e un manuale illustrato divertente e puntuale sull'amore per ragazzi (e non solo)

Nella settimana di San Valentino e anche noi parliamo d’amore. Il sentimento più forte che proviamo tutti, sin da bambini e che cresce con noi, capace di guidare le persone nelle scelte giuste.
Ma anche l’amore ha qualche regola che è bene imparare sin da subito, meglio ancora se tra risate e illustrazioni.
E cosa fanno mamma e papà mentre i figli leggono?
Il gelataio Tirelli

Il piccolo Francesco Tirelli ama il gelato dello zio Carlo.
Quando da grande si trasferisce a Budapest, apre una gelateria nel centro della città.
Il suo migliore cliente è un bambino di religione ebraica, Peter.
Quando il dramma della Seconda guerra mondiale sconvolge il mondo intero, Francesco decide di nascondere la famiglia dell’amico nella sua gelateria per salvarla dalla deportazione nazista. Insieme a loro nasconde tutte le persone che richiedono aiuto.
La storia di Francesco Tirelli è vera e nel 2008 è stato dichiarato “Giusto tra le Nazioni”.
Questa storia parla di un amore grande e spiega quanto sia importante aiutare il prossimo. Il libro è scritto da Tamar Meir, che è la nuora di Peter.
“Il gelataio Tirelli”
di Tamar Meir
Gallucci editore – 15 euro
Il libro che spiega tutto sull’amore

Ragazzi innamorati di tutto il mondo, ecco il libro che spiega tutto ma proprio tutto sull’amore!
Françoize Boucher fa sbellicare dalle risate con un libro illustrato, geniale e pieno di gag.
Passa agli adolescenti (ma va bene per tutti!) messaggi importanti: l’amore non si compra, l’amore può durare due giorni o tutta la vita, l’amore abita nel nostro cuore, e tutti possono incontrarlo, anche i pinguini.
La regola d’oro? Per poter veramente amare al massimo, bisogna amare se stessi.
“Il libro che spiega tutto sull’amore”
di Françoize Boucher
Editrice il Castoro – 12,50 euro
Narratè

…e mentre i ragazzi e i bambini leggono, consiglio un momento di tenerezza insieme con un Narratè all’Essenza dell’Amore.
Tempo di lettura: i cinque minuti di infusione della tisana ai petali di rosa e peperoncino.
Narratè
Autori vari
Narrafood – 4,90 euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.