Quantcast

Clerici: «Da Colombo una polemica inutile sul Centro sportivo »

Le polemiche sul Centro sportivo di Uboldo non sono cosa nuova. Negli anni passati sono stati investiti nel Centro diverse centinaia di migliaia di euro e la nuova convenzione prevede che nei prossimi 7 anni Rugbio ASD investa in opere altri 350 mila euro

La giunta di Uboldo

«Nella convenzione ci sono delle manutenzioni che deve fare la Rugbio e delle manutenzioni straordinarie che deve fare l’amministrazione comunale – commenta il sindaco Luigi Clerici -.  Abbiamo appena finito i lavori alla centrale termica e ora stiamo programmando una serie di interventi al Centro sportivo: abbiamo già fatto il sopralluogo e nelle prossime settimane sistemeremo la recinzione, le piante e toglieremo quelle attrezzature inutilizzabili e potenzialmente pericolose. Nella convenzione ci sono degli step, in cui la Rugbio dal 2021 dovrà fare gli investimenti, tra cui il rifacimento del percorso vita e delle piazzole. Noi faremo la nostra parte con le opere di manutenzione straordinaria a noi competenti».

https://www.varesenews.it/2019/07/uboldo-tar-della-lombardia-chiude-la-vicenda-del-centro-sportivo/841914/

Le polemiche sul Centro sportivo comunale di via Manzoni non sono cosa nuova. È dal 2013 che la gestione del Centro sportivo viene affidata tramite regolare gara ad un’associazione esterna. Durante i 5 anni di gestione del Centro da parte della ASD Uboldese sono stati investiti in infrastrutture un totale di circa 410.000 euro: 110 mila da parte del gestore e 300 mila da parte dell’allora amministrazione comunale.

La nuova convenzione firmata nel 2019 con la Rugbio ASD, società vincitrice della gara indetta nel 2018, prevede che durante i 7 anni di gestione l’associazione sportiva debba investire nel Centro comunale 350.000 euro in opere di investimento infrastrutturale; tra queste sono previste l’ampliamento e la sistemazione del parco giochi e la riqualificazione del percorso vita.

 

 

 

 

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 14 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore