Quantcast

“Corsi nel Cassetto”: a Garbagnate due proposte di formazione, in biblioteca

Un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Per Leggere: due i corsi di formazione personale proposti

Generico 2018

Due corsi di formazione e di crescita personale dedicati a insegnanti, professionisti e a tutti gli interessati: sono i “Corsi nel Cassetto”, un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Per Leggere, il sistema bibliotecario, a cui aderisce la Biblioteca di Garbagnate Milanese, che coordina i servizi delle biblioteche di pubblica lettura dei 57 Comuni soci della provincia Sud Ovest Milano.

“Corsi nel Cassetto” prevede due differenti proposte: Comunicare nel Benessere con la PNL” e “Mindfulness”.

Il primo corso, “Comunicare nel Benessere con la PNL”, pone l’obiettivo di acquisire le tecniche e le metodologie utili per scoprire i modelli comunicativi che creino sintonia con gli altri, e il modo in cui canalizzare le nostre emozioni. Il calendario prevede sette incontri, nei giorni 2, 9, 16, 23 e 30 marzo e 6 e 14 aprile, dalle 20.30 alle 22.30. Il costo dell’iscrizione è di 115 euro, da effettuare entro lunedì 24 febbraio. 

Il secondo corso, “Mindfulness”, insegna a fermarsi e a vivere in modo consapevole il momento presente. Porta a scoprire che ognuno di noi è una persona fatta per essere, oltre che per fare, e conduce quindi ad apprezzare maggiormente la vita e ciò che ci circonda. E’ consigliato fornirsi di materiale appropriato, quale calze di tipo antiscivolo, un materassino e una coperta. Il corso è composto da cinque appuntamenti, nei giorni 21 e 28 aprile e 5, 12 e 19 maggio, dalle 20 alle 22: il costo dell’iscrizione, da effettuare entro martedì 14 aprile, è di 80 euro. 

I corsi si terranno presso la Biblioteca Comunale di via Monza 12 a Garbagnate, e saranno attivati con un minimo di 7 partecipanti.

Iscrizioni e info: www.corsinelcassetto.net .

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore