Quantcast

“Le relazioni battono le droghe”, un incontro pubblico con Don Gino Rigoldi a Ceriano Laghetto

L'iniziativa è promossa dal Circolo Acli locale, dalle parrocchie del decanato e dall'Associazione Massimo Brioschi: sarà presente anche Don Gino Rigoldi, Cappellano dell'Istituto Penitenziario Minorile "Cesare Beccaria"

Generico 2018

Informare, capire e prevenire. A Ceriano Laghetto si terrà un incontro pubblico per affrontare un tema delicato e meritevole di un approfondimento lucido e consapevole: lo spaccio di droga nei boschi delle Groane, argomento al centro di una recente polemica strumentale e la cui narrazione è sempre più distante dalla realtà.

L’evento è organizzato dal Circolo delle Acli di Ceriano-Cesano e Bollate-Groane, dalle parrocchie del decanato e dall’Associazione Massimo Brioschi.

«Vogliamo tutti insieme – ha spiegato Mario Piuri, presidente della zona Acli Ceriano Laghetto-Cesano – metterci in ascolto per informarci, capire, prevenire, mettendo da parte finalità altre che non solo distolgono dal problema reale, ma ne intralciano i coraggiosi e pur faticosi tentativi di gestire l’emergenza. Vogliamo – ha continuato Piuri – provare a tessere relazioni fitte tra istituzioni, corpi intermedi, cittadini che sono un’arma fenomenale per affrontare efficacemente un problema che rimane sempre troppo grande rispetto a chiunque gli si ponga davanti»

Relatori della serata saranno Monsignor Luca Bressan, vicario episcopale per l’azione sociale, Paolo Petracca, presidente provinciale Acli Milano, Monza e Brianza, e Don Gino Rigoldi, Cappellano dell’Istituto Penitenziario Minorile “Cesare Beccaria” di Milano.

L’incontro è in programma mercoledì 12 febbraio alle ore 20.45, presso l’Oratorio di Ceriano Laghetto, via San Francesco 35.

 

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore