Quantcast

“Quelli che…con Luca” fa i pienone al Teatro San Pio di Uboldo

Serata in ricordo di Angelo Risio, amico della onlus che sostiene progetti in favore della ricerca

Quelli che con Luca riempie il teatro di Uboldo
Una serata in musica per ricordare un amico che non c’è più e per fare del bene in favore della onlus “Quelli che…con Luca”.
Pienone a Uboldo al Cinema Teatro San Pio Sala della Comunità sabato 8 febbraio: sul palco la tribute band di Antonello Venditti “In questa banda di ladri” che ha suonato in ricordo di Angelo Risio, nel quarto anniversario della scomparsa.
I proventi della serata andranno all’associazione “Quelli che…con Luca”, creata nel 2011 da Andrea Ciccioni e intitolata al figlio Luca, portato via a soli nove anni da una rara forma di leucemia mieloide acuta. Da allora con una serie di eventi, progetti e finanziamenti di amici e benefattori ha aiutato la ricerca per la cura delle leucemie infantili: per il 2020 si è scelto di finanziare un ambizioso progetto di ricerca della Fondazione Tettamanti di Monza per un ammontare di 100 mila euro, 35 mila dei quali già consegnati.
«”In Questa Banda di Ladri” capitanata da Angelo Sarro ci ha coinvolti tutti e ci ha fatto cantare a squarciagola, grandi – cmmenta Andrea Ciccioni con un post su Facebook col quale ha ringraziato tutti e ha ribadito l’importanza dei progetti finanziati dalla onlus che porta il nome di uo figlio Luca -! 
Cosa aggiungere su Fabrizio Vendramin, è stato ancora una volta un grande trascinatore facendoci vivere momenti di brividi unici durante le sue performance. Uniche, fantastiche! Grazie alla nostra Dottoressa Sarah Tettamanti, Fond.Tettamanti Monza ed al nostro nuovo amico Dott. Camillo Rossi, Direttore Sanitario degli Spedali Civili di Brescia. 
Ad entrambi sarà destinato il ricavato della serata. Alla Dottoressa Sarah la parte per il Progetto sulla leucemia mieloide, della nostra Onlus per il 2020.
 Al Dott. Camillo la parte per iniziare a rendere concreto un nuovo Progetto di Ricerca che possa rafforzare le cure per i tumori solidi pediatrici, nei casi in cui i piccoli pazienti non rispondono alle cure o ricadono. È un nuovo Progetto che sosterremo come Onlus e di cui vi parlerò nei prossimi giorni. Grazie ai Pesi Massimi Como, agli Amici dell’infanzia di Cislago, a tutti i sostenitori che hanno partecipato con le donazioni per i quadri dipinti dal Maestro Vendramin. 
L’intero ricavato dei quadri andrà a sostegno dei due Progetti di Ricerca. Grazie a tutte le persone che hanno acquistato i biglietti e gremito il Teatro, grazie per le tante donazioni, per il calore, per l’entusiasmo in sala.
 Grazie a tutti gli Sponsor che ci hanno aiutato per la realizzazione dell’evento.
 E’ stato davvero, davvero bellissimo! 
Grazie!».

Galleria fotografica

Quelli che con Luca riempie il teatro di Uboldo 4 di 10
Per saperne di più www.quellicheconluca.org.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Quelli che con Luca riempie il teatro di Uboldo 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore