Quantcast

La stazione spaziale internazionale e la luna

Il fotografo saronnese Emanuele Santagostino ha immortalato la ISS comandata da Luca Parmitano mentre "sfiora" la luna. Un maggio al nostro astronauta appena rientrato dopo 201 giorni in orbita

La ISS e la Luna (di Emanuele Santagostino)

Una foto magica. È quella che ci ha inviato il fotografo saronnese Emanuele Santagostino, 34 anni. Ha immortalato la stazione spaziale internazionale (al cui comando c’era fino a pochi giorni fa Luca Parmitano) mentre passa vicino alla luna. Uno scatto realizzato grazie a una lunga esposizione e ad un colpo d’occhio notevole, data la velocità del passaggio.

Parmitano, primo italiano al comando della ISS, è rientrato a casa, a bordo della Soyuz-MS13, dopo 201 giorni trascorsi in orbita. Ha concluso la sua missione Beyond insieme all’astronauta della Nasa Christina Koch ed il cosmonauta russo Alexander Skvortsov.

«Ho ripreso il nostro astronauta italiano a 400km di altezza. Si vede la scia, ad un primo sguardo si potrebbe pensare che sia sia un semplice aereo. Ma garantisco che é la ISS. Ho fatto tutti i calcoli», spiega il fotografo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore