Quantcast

“Just like a woman”: uno spettacolo per celebrare 100 anni di musica al femminile

Domenica 16 febbraio il secondo appuntamento della rassegna "Armonie Solidali" a sostegno di Rete Rosa, con l'associazione "Le Stanze della Musica"

Generico 2018

Dopo il successo del primo appuntamento della rassegna di concerti benefici “Armonie Solidali”, tenutosi in occasione del Giorno della Memoria, l’Associazione Culturale “Le Stanze della Musica”, in collaborazione con le realtà musicali “CulturalMente & MusicalMente” e “L’isola che non c’è”, presenta il secondo evento della rassegna a sostegno dell’associazione Rete Rosa.

“Just like a woman – da Bessie Smith a Patti Smith” è il titolo dello spettacolo che racchiude un secolo di musica al femminile, in una rassegna di brani che, seguendo un affascinante percorso storico che parte dagli inizi del Novecento, presenta 10 “regine” della musica e altrettante celebri composizioni legate alla tematica femminile. I brani proposti saranno interpretati, in chiave minimalista e originale, dalla vocalist Brunella Boschetti e impreziositi dai racconti del giornalista, musicista e scrittore Ezio Guaitamacchi, e dalle proiezioni di immagini e filmati storici a cura di Filippo Guaitamacchi.

Lo spettacolo si terrà domenica 16 febbraio alle ore 16.30, presso l’Auditorium di via Padre Paolo Reina 14/16 a Saronno: l’ingresso è a offerta libera e consapevole a sostegno di Rete Rosa. Per informazioni e segreteria, telefonare al numero 366 59 80 980 oppure scrivere all’indirizzo mail info@lestanzedellamusica.org, o visitare il sito www.lestanzedellamusica.org .

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore