Quantcast

Cislago: a Villa Isacchi arriva un corso per aspiranti apicoltori

A Cislago il prossimo 29 febbraio inizierà un corso per aspiranti apicoltori, i quali potranno conoscere nozioni di biologia dell’ape, gli attrezzi del mestiere e partecipare a vere e proprie lezioni pratiche

Generico 2018

Un corso per imparare le basi dell’apicoltura, con nozioni di biologia dell’ape, una panoramica delle attrezzature del mestiere e vere e proprie lezioni pratiche si terrà a Cislago dal prossimo 29 febbraio 2020, per poi concludersi il 26 settembre.

Sono previste quattro lezioni teoriche e 5 lezioni pratiche che permetteranno agli aspiranti apicoltori di avere le basi necessarie ad iniziare ad allevare api a livello amatoriale, nel rispetto delle api e degli altri apicoltori presenti sul territorio.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cislago. Le lezioni si svolgeranno in Villa Isacchi, in via Magenta 128 a Cislago a partire dal prossimo 29 febbraio. Per informazioni e iscrizioni:

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore